Tef-Line SDR

SCORREVOLEZZA E DISTACCO

La linea di teflonatura Sdr (Sliding&Release coatings) comprende una gamma di rivestimenti caratterizzati sia da ridottissimo coefficiente di attrito che da antiaderenza.

Attraverso l’attenta e specifica combinazione di queste peculiarità si riesce a realizzare una gamma di rivestimenti che permette di ottenere la massima scorrevolezza del prodotto a contatto con la superficie trattata.

Ovunque vi sia l’esigenza di un trattamento antiaderente industriale per far scivolare il più possibile un prodotto, che si tratti di materiali plastici, di tessuti, di packaging o di prodotti alimentari, la teflonatura SdR è in grado di portare notevoli vantaggi ai cicli produttivi sia in termini di qualità che di produttività.

I rivestimenti SdR a ridotto attrito sono principalmente costituiti da fluoropolimeri a base di PTFE (polytetrafluoroethylene) e PFA (perfluoroalkoxy). Tutti questi fluoropolimeri presentano come caratteristiche un basso coefficiente di attrito ed elevate proprietà antiaderenti. La teflonatura a base di PTFE e PFA, combinata con altre resine, consente di proporre una vastissima gamma di rivestimenti “ad hoc”, ognuno dei quali potrà essere utilizzato in funzione degli specifici impieghi richiesti.

La maggior parte dei rivestimenti di teflonatura SdR sono disponibili con approvazioni FDA per il contatto con gli alimenti.

https://www.sttitalia.it/wp-content/uploads/2021/03/DSC_2887-linea-SDR.jpg

Richiesta Informazioni

Per avere informazioni sul rivestimento più indicato compila il form!